Home
Versamento alla bilateralità – chiarimenti operativi
giovedì 07 aprile 2011
 L’Inps ha reso noto, attraverso la circolare n.39 del 22 febbraio scorso, l'interpretazione rispetto ad eventuali procedure di compensazione economiche rispetto ai versamenti alla bilateralità.Alla luce di tale precisazione fornita dall'Istituto, la causale per i versamenti al sistema della bilateralità artigiana denominata “EBNA”, esposta nella sezione “Inps” del modello F24, in corrispondenza del campo “importi a debito versati”, non può essere utilizzata dall'Inps per effettuare il recupero di debiti contributivi insoluti da parte delle aziende stesse che vedono l’Inps come soggetto creditore.Di converso, invece, la suddetta causale può essere utilizzata per le compensazioni in cui l’azienda è titolare di un credito di natura fiscale e/o previdenziale. Ciò significa che per versare i contributi all’EBNA l’azienda potrà utilizzare la quota a credito derivante da altre causali.

 

 
TESSERINO DI RICONOSCIMENTO
martedì 07 settembre 2010

 La Legge 136 art. 5, pubblicato in G.U. serie generale n. 196 del 23/08/2010, ha introdotto alcune modifiche al decreto legislativo 81/2008.

Le modifiche riguardano in particolare il tesserino di riconoscimento di cui  all'art. 18 comma 1 lett. u) del d. lgs 81/2008. Il tesserino, oltre agli elementi gia specificati nella vecchia formulazione  dell'articolo, dovrà contenere anche la data di assunzione e, in caso di  subappalto la relativa autorizzazione. Nel caso di lavoratori autonomi,  dovrà  contenere anche l'indicazione del committente.

 
Progetto JO.E.L.: JOB, EXCELLENCE e LINK
lunedì 26 luglio 2010

 Il Progetto JO.E.L.: JOB, EXCELLENCE e LINK promosso dall’Università del Salento, l’intervento è rivolto alla aziende di Puglia e Basilicata che intendono avviare innovazioni di prodotto e/o di processo all’interno della propria struttura.

Leggi tutto...
 
La Vendita Efficace - CORSO
martedì 30 marzo 2010
Image Finalità generale e destinatari

Il corso fornisce ai partecipanti gli strumenti concettuali e relazionali per intavolare e condurre trattative di vendita efficaci.

È rivolto a chiunque debba mantenere relazioni commerciali (beni o servizi) ed è focalizzato sulla rielaborazione delle proprie strategie comportamentali nei confronti del cliente.
Leggi tutto...
 
DM. n.37/2008 - Riconoscimento dei requisiti professionali ex legge 46/90
martedì 16 marzo 2010

 Sono state pubblicate  sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia le linee guida per l’attuazione del Decreto Ministeriale  22 Gennaio 2008 n^37 che ha sostituito (abrogandola ) la Legge 46/90.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 41 - 45 di 227
Image

Credits - ©CopyRights - Privacy
Joomla è un software libero realizzato sotto licenza GNU/GPL