Home arrow Internazionalizzazione
Internazionalizzazione
martedì 30 gennaio 2007

Il tema dellinternazionalizzazione è diventato di grande importanza per le p.m.i. italiane e per l'artigianato poichè l'apertura dei mercati ha cambiato lo scenario internazionale con nuove sfide e nuove opportunità.
La CNA ha elaborato strategie adeguate per rispondere ai bisogni delle imprese associate con azioni mirate seguendo tre piste di lavoro:
- monitoraggio della legislazione
- promozione e coordinamento dei Consorzi Export;
- accordi con le Istituzioni (MAP, ICE, SIMEST, ASSOCAMERESTERO etc,

In particolare con Assocamerestero si è giunti ad un accordo per poter disporre delle informazioni del sistema e- Planet, che collega on line le Camere italiane all'estero. Attraverso il sito della CNA.it è possibile oggi collegarsi con le Camere italiane all'estero, ottenere informazioni e inviare richieste. L'obiettivo è quello di poter collegare direttamente le strutture confederali ed i Consorzi Export nostri associati alle Camere di Commercio italiane all'estero per uno scambio di informazioni e per progetti congiunti.

Infine, sono visualizzati gli eventi principali in materia di internazionalizzazione sui quali si concentrerà l'attività confederale.

 
Image

Credits - ©CopyRights - Privacy
Joomla è un software libero realizzato sotto licenza GNU/GPL